Eventi Autunno 2019

upo-simnova-1200x800.jpg

Corsi ed eventi Autunno 2019

PRINCIPI DI MEDICINA TERRITORIALE
Novara, 23-24-25 settembre 2019
Seconda edizione del Corso rivolto principalmente a medici neoabilitati.
Un corso pratico di introduzione al mondo del lavoro con particolare riguardo all’ambito extra-ospedaliero.
Nei tre giorni di corso saranno presenti docenti esperti nella formazione e nell’addestramento con l’uso della simulazione.

 

SIMORL 2019
Novara, 17 e 18 ottobre 2019
Corso di Simulazione in Otorinolaringoiatria per Medici Specializzandi
Imparare simulando, confrontarsi con scenari comuni in ambito ORL e con colleghi di altre città, in un ambiente sereno, innovativo e stimolante.
L’evento sarà completato da due lecture di comprovati speaker nazionali.

 

PER – CORSI
per Istruttori di Simulazione
SIMNOVA propone percorsi di formazione dedicati a Docenti, Formatori, Istruttori, Facilitatori di Simulazione

 

CRM – CRISIS RESOURCE MANAGEMENT
21-22 Novembre 2019
Il CRM è un sistema globale focalizzato sul miglioramento della sicurezza/salute, addestra e promuove atteggiamenti e comportamenti non tecnici.
L’obiettivo è di esplorare in maniera interattiva gli aspetti teorici e pratici della gestione di eventi clinici complessi e stressanti al fine di apprendere come migliorare la performance del gruppo e ridurre al minimo gli errori. Le abilità di gestione e leadership vengono successivamente discusse in una sessione di debriefing utilizzando la registrazione video dello scenario clinico simulato.

 

TRAIN THE TRAINER: FORMAZIONE PER FORMATORI DI SIMULAZIONE
30-31 Ottobre 2019
Questo corso è stato pensato per chi ha già poca o nulla esperienza di simulazione. Il corso si articola in lezioni teoriche e applicazione pratica delle tecniche di preparazione dello scenario e di debriefing. Obiettivo è quello di definire il termine “simulazione” considerandolo come un metodo didattico-formativo.

medicare-logo-white

L’Assemblea degli iscritti è l’organo fondamentale e primario dell'Ordine dal quale prende vita tutta l’attività della persona giuridica.

È l’organo maggiormente democratico in quanto è formato da tutti gli iscritti all’Albo.

Da essa nascono gli altri organi di democrazia rappresentativa, in primo luogo il Consiglio Direttivo ed all’interno di esso il Presidente, il Vicepresidente, il Segretario ed il Tesoriere.

Ultime notizie

Copyright OPI - Ordine delle Professioni Infermieristiche Interprovinciale Novara - VCO - P.I./C.F. 80010200030 - PEC novara.verbania@cert.ordine-opi.it