Si condivide le locandine per la Giornata Internazionale dell’Infermiere 2023 per gli eventi che si terranno il 12 maggio 2023 a ARONA in Corso Repubblica (zona antistante UniCredit).
Da alcuni anni il 14 Aprile è una data difficile, triste e complicata da superare per la famiglia di Marta e per tutti noi che apparteniamo al suo mondo… Proprio oggi cerchiamo di dare un senso a questa giornata…”anche se un senso non ce l’ha…”, annunciando la decima edizione di “Marta…fiore di Maggio!” – Venerdì 12 maggio al Teatro Sociale di Omegna !
Chi ha già vissuto questa esperienza sa bene cosa potersi aspettare; chi parteciperà per la prima volta forse resterà sorpreso, meravigliato e coinvolto dall’energia e dalla magia di una serata senza tempo…
Si avvisano gli Iscritti dell’Opi Novara – Vco che gli Uffici resteranno chiusi lunedì 24 aprile. La consueta operatività riprenderà mercoledì 26 aprile.
Gli infermieri incontrano la cittadinanza per una riflessione sui temi dell’inguaribilità delle malattie, delle Cure Palliative e del fine vita.
19 Maggio 2023
17:00 – 22:00
Villa Giulia
Corso Zanitello, 8
28922 Pallanza – Verbania
Per iscriversi si prega di compilare il modulo al link: https://forms.gle/1CzCSJKzKupHLbve6
Anche quest’anno è giunta la 9ª Edizione di “Mettiamo in Ordine le idee”.
Il prossimo incontro che avrà luogo il 19 Aprile p.v. presso l’Auditorium Cantelli – Novara con inizio alle ore 21, vedrà protagonista Augusto Ferrari Docente Liceo classico e linguistico Carlo Alberto.
In allegato la locandina dell’evento
Avviso per la presentazione di manifestazioni d’interesse per l’individuazione di soggetti donatori che vogliano contribuire all’Evento “Giornata dell’Infermiere” organizzato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche Interprovinciale di Novara e VCO, donando azalee e/o dolci da poter regalare ai cittadini con relative etichette di confezione. L’evento si terrà ad Arona in C.so della Repubblica – Venerdì 12 Maggio 2023.
In allegato il PDF Comunicazione Decreto-legge 30 marzo 2023 n.34 Art.15.
A livello europeo l’Italia, preceduta dalla Romania e seguita dal Belgio, si classifica ottava tra i Paesi peggiori per quanto riguarda la retribuzione a favore delle donne nelle professioni sanitarie, con un divario salariale del 24% nei confronti degli uomini.
Questo, e altri aspetti riguardanti il tema della parità di trattamento e delle pari opportunità, sono stati affrontati nel corso dell’audizione della #FNOPI alla Commissione Politiche dell’Unione Europea del Senato.
Leggi le 9 proposte elaborate da FNOPI per ridurre le differenze di genere nella professione infermieristica:
Guarda il video dell’audizione: