Blog

Le News di OPI

6_Giornata-Sollievo-2024-1.jpg

Il 24 maggio 2024 presso lo Spazio Sant’Anna in Via Belgio 4 a Verbania si terrà una serata promossa e organizzata in occasione della Giornata Nazionale del Sollievo.
“Un sospiro di sollievo” è un evento che vuole spingere a riflessioni e condivisioni sul bisogno della Persona di dare senso e attenuazione ai momenti di sofferenza fisica, psicologica e spirituale nelle fasi della vita.

Di seguito è presente la locandina dell’evento

 


logo-UPO-1200x800.jpg

Il 23 maggio 2024 si terrà il corso accreditato ECM “L’evoluzione della figura infermieristica nelle reti di emergenza territoriale: esperienze a confronto”.
La sede del corso è l’Aula Magna Palazzo Bellini in Via Solaroli 17, Novara e durerà dalle 9.00 alle ore 13.00.
La registrazione dei partecipanti aprirà alle ore 8.45

In allegato la locandina con tutte le informazioni del corso:

 


Fnopi_Campagna_Infermieri_opi.jpg

Il 12 maggio 2024 è la Giornata Internazionale dell’Infermiere.
La FNOPI ha deciso di porre l’accento sull’impegno quotidianamente profuso dalla professione per sviluppare un Sistema salute a misura di cittadino.
“NutriamoLaSalute” è lo slogan scelto dalla Federazione.

L’OPI Novara VCO nell’ambito di questa giornata organizza il corso accreditato ECM, per infermieri e infermieri pediatrici iscritti all’ordine, “L’arte di curare e di raccontare”.
L’evento si terrà l’11 maggio 2024  dalle ore 09:00  alle ore 13:30 presso la Sala Conferenze del Parco del Welfare in Via Baveno 6, Novara.

Il corso fornirà spunti preziosi per migliorare sia in campo personale che professionale: teatro quindi non per diventare artisti, ma per migliorarci e comprendere al meglio le situazioni che incontriamo.
In allegato il PDF della locandina:

Restano pochissimi posti disponibili!


logo-opi-no-vco-1200x800.jpg

Il 10 giugno 2024 si terrà il corso “La simulazione nella professione infermieristica” presso il Centro Simnova in Via Lanino 1 a Novara. L’orario del corso sarà dalle 9.00 alle 17.30 ed rilascia 10 crediti ECM per infermieri e infermieri pediatrici iscritti all’OPI novara VCO.

Questo corso mira a fornire all’infermiere un approfondimento su uno strumento, la simulazione, sempre più utilizzato per garantire la sicurezza del paziente.
È possibile iscriversi al seguente link: https://www.formazionesanitapiemonte.it

In allegato trovate la locandina con il programma integrale del corso:


marta_fiore_maggio_2024.jpg

Giovedì 9 maggio alle ore 20.45 presso il Teatro Sociale di Omegna ci sarà l’annuale evento, in collaborazione con l’Arcademia, Marta fiore di maggio. Il titolo dello spettacolo è “Combattente”; l’ingresso è libero e l’intero ricavato sarà destinato al progetto “CAMP EDU”, che consiste in un Campus estivo per minori affetti da disturbi dello spettro autistico.

Trovate di seguito la locandina scaricabile:



Leggi la versione mobile



Nel file allegato è presente il bando di concorso per l’assegnazione di n. 8 borse di studio per master universitari di I livello in favore di infermieri e infermieri pediatrici iscritti all’ordine interprovinciale delle professioni infermieristiche – OPI di Novara e VCO.

Nell’ambito delle prestazioni in favore della categoria professionale infermieristica, l’OPI di NOVARA VCO, intende contribuire al sostegno di donne e uomini impegnati nelle professioni infermieristiche, una delle categorie professionali che più si è distinta in questi ultimi e difficili anni per competenza, dedizione e capacità di prendersi cura del prossimo

I vincitori del bando otterranno il contributo per l’anno accademico di frequenza 2023- 2024.

Per partecipare all’assegnazione della borsa di studio, l’infermiere o l’infermiere pediatrico, dovrà inviare entro il 15 Maggio 2024 dal proprio indirizzo di posta elettronica certificata, all’indirizzo PEC: novara.verbania@cert.ordine-opi.it la domanda di partecipazione al bando, indicando espressamente nell’oggetto “Domanda per bando di concorso per l’assegnazione di n. 8 borse di studio per master universitari di I livello in favore di infermieri e infermieri pediatrici iscritti all’ordine interprovinciale delle professioni infermieristiche – OPI Novara VCO”.


Sede di Novara
Indirizzo:
Via Biandrate, 20B
28100 NOVARA

Sede di Verbania
Indirizzo:
Via San Bernardino, 27
28922 VERBANIA PALLANZA (VB)

Copyright OPI - Ordine delle Professioni Infermieristiche Interprovinciale Novara - VCO - P.I./C.F. 80010200030 - PEC novara.verbania@cert.ordine-opi.it

Skip to content