Blog

Le News di OPI


L’Ordine interprovinciale delle Professioni Infermieristiche di Novara VCO sta procedendo alla revisione del proprio Piano triennale per la prevenzione della corruzione e trasparenza con i relativi allegati.
L’Ordine pubblica qui la bozza del Piano e invita tutti i soggetti interessati a far pervenire proprie osservazioni e suggerimenti all’ indirizzo novara.verbania@cert.ordine-opi.it .
E’ possibile partecipare alla pubblica consultazione inviando osservazioni e suggerimenti fino al 25 gennaio  2021, alle ore 12.00″.



Dal 1 Ottobre 2020 risulta obbligatorio per i Professionisti iscritti ad Albi, comunicare agli ordini di appartenenza il proprio domicilio digitale (Casella PEC) ai sensi del D.L. n.179 del 18/10/2012, convertito in Legge n. 221/2012, che si affianca alle indicazioni già contenute nella L. n. 2 del 28/01/2009. Tenuto conto che sono in corso degli accertamenti e, che l’Ordine è obbligato a procedere, previa diffida, alla sospensione amministrativa dall’albo del professionista che non regolarizza la propria posizione, si ricorda che l’OPI di Novara e VCO mette a disposizione gratuitamente per tutti gli iscritti una casella di Posta Elettronica Certificata. Vi invitiamo, qualora non aveste ancora provveduto, a procedere con il suddetto adempimento.

Grazie per la collaborazione


Schermata-2021-12-14-alle-17.54.36.png

Si propone in allegato il webinar “L’intervista narrativa tra ricerca e pratiche di cura“.

L’iniziativa formativa mira a presentare uno strumento di conoscenza che, con le dovute attenzioni e specificazioni, può trovare interessanti e utili applicazioni  in diversi momenti e ambiti della pratica clinico-assistenziale; questa metodologia infatti consente di di esplorare la storia di vita e l’esperienza dell’individuo attraverso delle sollecitazioni e delle domande che incoraggiano la persona intervistata a parlare, interpretare e fornire il suo punto di vista rispetto a quello che sta vivendo e a come vede il mondo intorno a sé.

Il webinar è indirizzato prioritariamente a Medici, Infermieri, Psicologi ed  Educatori ma per il suo carattere, introduttivo e generale, è pensato per tutte le figure sanitarie.

 

 


logo-opi-no-vco-1200x800.jpg

Alleghiamo gli avvisi pubblici dell’ASL VCO relativi alla ricerca di:
• N. 1 posto di collaboratore professionale sanitario – infermiere pediatrico (cat. D).

• N.1 Posto di profilo Collaboratore Professionale Sanitario Infermiere (Cat.D) a tempo pieno.
• N. 5 posti di collaboratore professionale sanitario – infermiere (Cat. D)

buone_feste_opi.jpg

Con questa news ci preme comunicarvi che gli uffici dell’ordine OPI Novara VCO resteranno chiusi al pubblico dal 24 dicembre 2021 al 7 gennaio 2022.
E’ gradita l’occasione per formulare, a nome di tutto il consiglio direttivo, commissione albo e revisori dei conti,  i migliori auguri di serene festività Natalizie.

 


fnopi.jpg

Nell’ottica di garantire una più ampia offerta formativa in modalità FAD e-learning agli iscritti, la FNOPI rende disponibile fino al 31/12/2021, salvo proroghe che saranno tempestivamente comunicate, il corso “La responsabilità in ambito sanitario: orientarsi nella complessità”.
Il corso, già disponibile in forma del tutto gratuita per gli iscritti all’Albo, dà diritto a 12,6 crediti ECM per complessive 7 ore di formazione in modalità e-learning.
Sul sito istituzionale della Federazione, nella sezione ‘Formazione Continua’, è disponibile la scheda informativa del corso (https://www.fnopi.it/formazione-continua/offerta-formativa-fad/) e il pulsante per effettuare l’accesso gratuito.


logo-opi-no-vco-1200x800.jpg

In allegato trovate il pdf del programma ufficiale dell’Evento SIC Giovani 2021 del 18/12/2021 che si terrà a Novara.
La  modalità di iscrizione è  prevista sulla locandina stessa , collegandosi al Sito www.sicardiologia.it
L’iscrizione è gratuita e i Crediti ECM previsti sono n° 4 per l’orario previsto dalle 14.00 alle 18.00.


medicare-logo-white

L’Assemblea degli iscritti è l’organo fondamentale e primario dell'Ordine dal quale prende vita tutta l’attività della persona giuridica.

È l’organo maggiormente democratico in quanto è formato da tutti gli iscritti all’Albo.

Da essa nascono gli altri organi di democrazia rappresentativa, in primo luogo il Consiglio Direttivo ed all’interno di esso il Presidente, il Vicepresidente, il Segretario ed il Tesoriere.

Copyright OPI - Ordine delle Professioni Infermieristiche Interprovinciale Novara - VCO - P.I./C.F. 80010200030 - PEC novara.verbania@cert.ordine-opi.it