Blog

Le News di OPI

gallione-rinaldi.jpeg

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Novara e VCO e l’intera comunità professionale pongono le più vive congratulazioni alla D.ssa Chiara Gallione e alla D.ssa Carmela Rinaldi, che hanno concluso brillantemente il percorso di Dottorato di Ricerca internazionale in Food Healt and Longevity dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale, perché tanto impegno volto all’elevazione culturale della comunità, possa tradursi nel riconoscimento professionale che insieme perseguiamo.


logo-opi-no-vco-1200x800.jpg

L’OPI Novara VCO invita a tutti gli iscritti, a dedicare pochi minuti del proprio tempo alla compilazione della survey inserita nell’indagine conoscitiva sulla fotoprotezione negli operatori sanitari, promosso dalla Clinica Dermatologica AOU Maggiore della Carità.

Grazie per la collaborazione.

Di seguito il link per partecipare alla survey:
https://docs.google.com/forms/d/1YKn0lNXzbv5mcpLPBvP1TIGDIHsFhn4YpmPirEKtYVc/edit


logo-UPO-1200x800.jpg

Chiediamo a tutti voi iscritti all’ordine di impiegare pochi minuti del vostro tempo per compilare il questionario di Linda Lazzaro, al fine di aiutarla nella raccolta dati della sua tesi di Laurea Magistrale.

Lasciamo il link di Google moduli e in allegato il documento per la privacy:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSf7QqqOkk_QH4q–z0VO9NleQB6sGKJyx2Xv6suEj6X1vn5_w/viewform?usp=sf_link


alinclusive_gran_finale.png

Sabato 15 giugno, a Novara, si terrà “All Inclusive Il Gran Finale” insieme a Sbulloniamo Insieme APS e Concentrici ODV.
Potrete trovare gli stand in piazza Duomo già dalle 18, dove ci sarà anche un’avvincente esibizione di Baskin show! Alle 21 nel cortile del Broletto si terrà una bellissima serata di musica e balli.
In allegato trovate la locandina dell’evento

lilt_parma.png

In allegato a questa notizia è presente il bando della XLIV edizione del Premio Letterario Nazionale “Flaminio Musa”.
È aperto a tutte le professioni sanitarie, è dedicato al tema della neoplasia, ed è stato indetto dall’Associazione Provinciale LILT Parma APS – ETS, in collaborazione con Associazione Medici Scrittori Italiani, Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Parma, Università degli Studi di Parma e Università Popolare di Parma.


evento_aidomus-1200x1021.png

Il 22 Giugno 2024 a Stresa, presso Villa Ducale in Corso Umberto I 15, si terrà l’evento residenziale ECM “AIDOMUS e Infermieristica territoriale: contributi ed esperienze”.
L’orario in cui si svolge l’evento sarà dalle 9.00 alle 15.30 ed è dedicato a infermieri e infermieri pediatrici iscritti OPI Novara VCO che avranno la possibilità di ottenere, partecipandovi, 6 crediti ECM.

Per ulteriori informazioni è possibile visionare la locandina che lasciamo in allegato alla notizia oppure scrivere a formazione@opinovaravco.it

Il corso è gratuito ed è possibile iscirversi al seguente link: https://www.formazionesanitapiemonte.it


6_Giornata-Sollievo-2024-1.jpg

Il 24 maggio 2024 presso lo Spazio Sant’Anna in Via Belgio 4 a Verbania si terrà una serata promossa e organizzata in occasione della Giornata Nazionale del Sollievo.
“Un sospiro di sollievo” è un evento che vuole spingere a riflessioni e condivisioni sul bisogno della Persona di dare senso e attenuazione ai momenti di sofferenza fisica, psicologica e spirituale nelle fasi della vita.

Di seguito è presente la locandina dell’evento

 


logo-UPO-1200x800.jpg

Il 23 maggio 2024 si terrà il corso accreditato ECM “L’evoluzione della figura infermieristica nelle reti di emergenza territoriale: esperienze a confronto”.
La sede del corso è l’Aula Magna Palazzo Bellini in Via Solaroli 17, Novara e durerà dalle 9.00 alle ore 13.00.
La registrazione dei partecipanti aprirà alle ore 8.45

In allegato la locandina con tutte le informazioni del corso:

 


Fnopi_Campagna_Infermieri_opi.jpg

Il 12 maggio 2024 è la Giornata Internazionale dell’Infermiere.
La FNOPI ha deciso di porre l’accento sull’impegno quotidianamente profuso dalla professione per sviluppare un Sistema salute a misura di cittadino.
“NutriamoLaSalute” è lo slogan scelto dalla Federazione.

L’OPI Novara VCO nell’ambito di questa giornata organizza il corso accreditato ECM, per infermieri e infermieri pediatrici iscritti all’ordine, “L’arte di curare e di raccontare”.
L’evento si terrà l’11 maggio 2024  dalle ore 09:00  alle ore 13:30 presso la Sala Conferenze del Parco del Welfare in Via Baveno 6, Novara.

Il corso fornirà spunti preziosi per migliorare sia in campo personale che professionale: teatro quindi non per diventare artisti, ma per migliorarci e comprendere al meglio le situazioni che incontriamo.
In allegato il PDF della locandina:

Restano pochissimi posti disponibili!


Sede di Novara
Indirizzo:
Via Biandrate, 20B
28100 NOVARA

Sede di Verbania
Indirizzo:
Via San Bernardino, 27
28922 VERBANIA PALLANZA (VB)

Copyright OPI - Ordine delle Professioni Infermieristiche Interprovinciale Novara - VCO - P.I./C.F. 80010200030 - PEC novara.verbania@cert.ordine-opi.it

Skip to content