Blog

Le News di OPI

regione_piemonte.jpg

Per far fronte alle necessità delle Aziende Sanitarie Piemontesi connesse all’emergenza COVID-19, si rende necessario emettere il presente avviso pubblico per soli titoli per il reclutamento di personale a tempo determinato da destinare alle Aziende sanitarie della Regione Piemonte, nel profilo di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere, ai sensi dell’art 2-ter del D.L. 18/2020, convertito con modificazioni dalla Legge n. 27/2020, e dell’art. 1 comma 423 della Legge 178/2020.
Le domande di ammissione al presente avviso dovranno essere esclusivamente prodotte mediante
procedura telematica, pena esclusione, con le modalità di seguito descritte, entro il 02/04/2021.

Scarica il bando:


regione_piemonte.jpg

La Regione Piemonte intende potenziare la campagna di vaccinazione in vista di una più significativa distribuzione di vaccini.
A questo fine si è inteso richiedere il contributo del Volontariato, in forma singola e associata, per il reclutamento di personale da impiegare nell’attività vaccinale e in attività di supporto individuate dalle Aziende sanitarie.

Scarica la lettera completa:


fnopi.jpg

Decreto Sostegni: grazie a FNOPI eliminato il passaggio con le agenzie interinali previsto dal comma 460 della legge di Bilancio. Ancora una volta, l’intervento FNOPI a tutela della professione, ha consentito di evitare un grave errore di forma (e di sostanza) che avrebbe compromesso l’efficacia della partecipazione della categoria nella campagna vaccinale.

Scarica il comunicato FNOPI



AVVISO PER L’ACQUISIZIONE DI DISPONIBILITÀ A SVOLGERE GRATUITAMENTE  PRESTAZIONI PROFESSIONALI PER L’ATTIVITÀ VACCINALE DA PARTE DI MEDICI,  INFERMIERI E ASSISTENTI SANITARI
L’ A.S.L. V.C.O. manifesta la necessità di integrare il personale impiegato nell’attività vaccinale con  personale sanitario volontario, anche pensionato, che sia disponibile a partecipare gratuitamente ad  almeno un turno settimanale di 6 ore nei punti vaccinali dell’Azienda, ubicati nel territorio dell’A.S.L.  V.C.O. ed attivi dal lunedì alla domenica dalle ore 8 alle ore 20.

Per iscriversi al bando scarica il pdf e segui le istruzioni.


logo-UPO-1200x800.jpg

Il master forma in modo interdisciplinare e multiprofessionale gli operatori sanitari che opereranno nell’ambito della prevenzione, gestione e trattamento della fragilità/cronicità a livello regionale o locale.
Grazie alla formazione specialistica fornirà le capacità necessarie per collaborare con le direzioni generali delle ASL all’implementazione locale del piano cronicità.

Inquadra il QR code per maggiori informazioni.

Scarica la locandina.


medicare-logo-white

L’Assemblea degli iscritti è l’organo fondamentale e primario dell'Ordine dal quale prende vita tutta l’attività della persona giuridica.

È l’organo maggiormente democratico in quanto è formato da tutti gli iscritti all’Albo.

Da essa nascono gli altri organi di democrazia rappresentativa, in primo luogo il Consiglio Direttivo ed all’interno di esso il Presidente, il Vicepresidente, il Segretario ed il Tesoriere.

Copyright OPI - Ordine delle Professioni Infermieristiche Interprovinciale Novara - VCO - P.I./C.F. 80010200030 - PEC novara.verbania@cert.ordine-opi.it