Blog

Le News di OPI

logo-UPO-1200x800.jpg

Il Dipartimento di Medicina Traslazionale dimet UPO organizza il Webinar “Quali approcci organizzativi e assistenziali possono migliorare la presa in carico dei pazienti anziani?”  9 dicembre 2020 / 14:00 – 17:40.

Per collegarsi cliccare https://youtu.be/0F4UXpm4oto
oppure  inquadra con il tuo smartphone il codice QR


logo-opi-no-vco-1200x800.jpg

«La professione di infermiere non si improvvisa. Le competenze devono essere rispettate in quanto il campo di attività è determinato dal profilo professionale, dall’ordinamento didattico e dal codice deontologico»: Massimiliano Sciretti, presidente dell’Ordine delle professioni infermieristiche di Torino e del coordinamento delle professioni infermieristiche del Piemonte, è categorico.

Leggi l’articolo completo su Nurse times



Candidatura lista Insieme nell’innovazione



Candidatura Antonella Fanello

Candidatura Mariangela Fumagalli


fnopi.jpg

La Federazione nazionale degli ordini delle professioni infermieristiche (FNOPI) ha messo già da tempo nero su bianco otto punti necessari al rilancio della professione, dalla costituzione di un’area infermieristica legata alla peculiarità del lavoro svolto evidenti soprattutto durante la pandemia e il fatto che gli infermieri sono il 61% del personale sanitario del Ssn alla necessità di rivedere le indennità, introducendone alcune analoghe a quelle della dirigenza. E ovviamente alle risorse contrattuali (necessariamente al rialzo, visto che gli infermieri in Italia percepiscono retribuzioni tra le più basse d’Europa).

Leggi l’articolo completo sul sito FNOPI (https://www.fnopi.it/2020/10/14/manifestazioni-federazione-infermieri/)


formazione-780x377-e1596200846261.jpg

Si inoltra la presentazione e locandina del webinar che si terrà il 1° Ottobre 2020 con cortese richiesta di inserimento nei vostri siti OPI e massima divulgazione. L’evento è rivolto a tutta la comunità infermieristica. Ai partecipanti verrà rilasciato attestato di partecipazione.


medicare-logo-white

L’Assemblea degli iscritti è l’organo fondamentale e primario dell'Ordine dal quale prende vita tutta l’attività della persona giuridica.

È l’organo maggiormente democratico in quanto è formato da tutti gli iscritti all’Albo.

Da essa nascono gli altri organi di democrazia rappresentativa, in primo luogo il Consiglio Direttivo ed all’interno di esso il Presidente, il Vicepresidente, il Segretario ed il Tesoriere.

Copyright OPI - Ordine delle Professioni Infermieristiche Interprovinciale Novara - VCO - P.I./C.F. 80010200030 - PEC novara.verbania@cert.ordine-opi.it