Blog

Le News di OPI

Schermata-2022-10-19-alle-10.29.16.png

In allegato il pdf contenente il programma e le informazioni relative al congresso SIPPIeVA “Migrazioni delle popolazioni e trasformazione dei servizi”, che si terrà l’11 novembre 2022.

Per potersi iscrivere è necessario compilare il form su uno dei seguenti siti: www.sippieva.it o www.stilemarete.it



A  TUTTI     GLI     ISCRITTI

Entro il 31 dicembre 2022 gli infermieri e infermieri pediatrici iscritti all’Albo sono chiamati, come tutti i professionisti sanitari, a rispettare gli obblighi di acquisizione dei crediti formativi ECM per il triennio 2020-2022.

 Ogni professionista può visualizzare la propria posizione dal sito CoGeAPS, accedendo con SPID/CIE dal link: https://application.cogeaps.it

La normativa vigente reca disposizioni specifiche per i professionisti che non avranno raggiunto il numero di crediti ECM previsto.

Si coglie l’occasione per ribadire che la Federazione nazionale mette a disposizione di tutti i professionisti una serie di corsi FAD gratuiti utili a colmare l’eventuale gap formativo. I corsi possono essere visualizzati e rag-giunti dal portale FNOPI, all’indirizzo: https://www.fnopi.it/formazione-continua/offerta-formativa-fad/

È stato realizzato in favore degli iscritti anche il “Dossier formativo di Gruppo”: per gli infermieri si traduce in un accesso immediato alla formazione continua nel triennio di riferimento, nell’aggiornamento delle com-petenze e lo sviluppo professionale secondo un percorso coerente con il proprio profilo professionale e con la visione della Federazione Nazionale. Il progetto, come è noto, consente agli iscritti di ottenere subito 30 crediti ECM per il triennio 2020-2022. A questo link le informazioni più approfondite su come attivare il Dossier: https://www.fnopi.it/2022/03/24/dossier-ecm-gruppo-fnopi/

Fiduciosi di un vostro sollecito adempimento a quanto richiesto, restiamo a disposizione per eventuale supporto.


opi-bergamo-281022.jpg

La S.I.S.I.S.M. (Società Italiana di Scienze Infermieristiche in Salute Mentale) in collaborazione con OPI Bergamo, ha organizzato a Bergamo per il prossimo 28/10/2022, una giornata di formazione rivolta agli infermieri sul tema della persona autore di reato sottoposta a misura di sicurezza ed affidata ai Dipartimenti di Salute Mentale.
L’obiettivo della giornata è quello di far conoscere agli infermieri lo scenario assistenziale in cui gravita  la persona autore di reato non imputabile per le condizioni psichiche al momento del fatto e la ricaduta che tale scenario ha sui Servizi e gli Operatori dei DSM.
Scarica il programma:
Scarica il modulo di iscrizione:

opi_arona.png

Il 30 settembre, l’OPI di Novara e VCO, promuove un evento divulgativo sulle Cure Palliative.  La serata si terrà ad Arona, sarà rivolta alla cittadinanza, ai simpatizzanti e agli operatori, con lo scopo di favorire la conoscenza di un sistema di cure complesso, di fondamentale importanza e talvolta poco chiaro ai cittadini. Per fare ciò, saranno coinvolti degli esperti, affinché si possa sollecitare nelle persone la conoscenza di un approccio che migliora la qualità di vita dei malati e delle famiglie che si confrontano con i problemi associati a malattie inguaribili. Nella serata sarà inserito un contributo artistico di grande valore. Tutte le informazioni relative alla modalità di partecipazione sono disponibili nel flyer allegato.

Per partecipare all’evento compila il seguente modulo:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScZUtwKhlBcyu0_j8cJSRdMNP1wrm9Cr4gKiniqB_UANe3WxA/viewform?usp=pp_url


medicare-logo-white

L’Assemblea degli iscritti è l’organo fondamentale e primario dell'Ordine dal quale prende vita tutta l’attività della persona giuridica.

È l’organo maggiormente democratico in quanto è formato da tutti gli iscritti all’Albo.

Da essa nascono gli altri organi di democrazia rappresentativa, in primo luogo il Consiglio Direttivo ed all’interno di esso il Presidente, il Vicepresidente, il Segretario ed il Tesoriere.

Copyright OPI - Ordine delle Professioni Infermieristiche Interprovinciale Novara - VCO - P.I./C.F. 80010200030 - PEC novara.verbania@cert.ordine-opi.it