P.E.C. (Posta Elettronica Certificata) di OPI Novara – VCO

PEC GRATUITA a tutti gli iscritti


Secondo quanto stabilito dalla Legge 2/2009, art. 16, comma 7, “I professionisti iscritti in albi ed elenchi istituiti con legge dello Stato comunicano ai rispettivi Ordini e Collegi il proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata o analogo indirizzo di posta elettronica di cui al comma 6 entro un anno dalla data di entrata in vigore del presente decreto. Gli Ordini e Collegi pubblicano in un elenco riservato, consultabile in via telematica esclusivamente dalle pubbliche amministrazioni, i dati identificativi degli iscritti con il relativo indirizzo di posta elettronica certificata”.

La scadenza a cui si fa riferimento era quella del novembre 2009, per cui i professionisti che non abbiano ancora provveduto, risultano, di fatto, inadempienti all’obbligo di legge.

Per offrire un aiuto a quanti non siano ancora riusciti ad ottemperare a quanto previsto, l’Ordine delle Professioni Infermieristiche Interprovinciale di Novara – Verbano Cusio Ossola ha stipulato una convenzione con il provider di Poste Italiane per mettere gratuitamente (fino al 31/12/2014) a disposizione dei propri iscritti una casella di posta elettronica certificata individuale.

Per ottenerla, gli iscritti interessati dovranno far pervenire alla segreteria dell’OPI NO-VCO, via fax o via mail, il modulo di richiesta in calce riprodotto, unitamente alla fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità. 



ATTENZIONE: La comunicazione dell’attivazione della casella e della relativa password di accesso sarà inviata all’indirizzo e-mail indicato nel modulo di richiesta.

Si prega, per tanto, di compilare correttamente ed in modo leggibile il relativo campo.

Si ricorda a quanti avessero già provveduto all’attivazione di una casella di posta PEC, di comunicarla al l’OPI NO-VCO.


medicare-logo-white

L’Assemblea degli iscritti è l’organo fondamentale e primario dell'Ordine dal quale prende vita tutta l’attività della persona giuridica.

È l’organo maggiormente democratico in quanto è formato da tutti gli iscritti all’Albo.

Da essa nascono gli altri organi di democrazia rappresentativa, in primo luogo il Consiglio Direttivo ed all’interno di esso il Presidente, il Vicepresidente, il Segretario ed il Tesoriere.

Ultime notizie

Copyright OPI - Ordine delle Professioni Infermieristiche Interprovinciale Novara - VCO - P.I./C.F. 80010200030 - PEC novara.verbania@cert.ordine-opi.it