Proponi il tuo contributo

Dialogare online


Norme editoriali

“Dialogare” è il quadrimestrale di informazione settoriale dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche Interprovinciale Novara e Verbano Cusio Ossola; gli articoli vengono pubblicati previa approvazione del Comitato di Redazione.
L’autore o gli autori dell’articolo si assumono per intero la responsabilità dei contenuti.
Il materiale per la pubblicazione dovrà essere inviato alla Redazione in formato Word o OpenOffice all’indirizzo dialogare@opinovaravco.it e contenere nell’oggetto della mail “Articolo per Dialogare”.
Insieme al file deve essere compilata e inviata la Lettera di presentazione dell’articolo (link per il download in fondo alla pagina).
Il limite massimo per ogni testo è di 5.000 caratteri, spazi inclusi.
Le parole che gli autori desiderano evidenziare devono essere in “corsivo/italic” o in “grassetto/ bold” .
Tabelle e/o immagini devono essere fornite secondo criteri di chiarezza e di semplicità (.tiff oppure .jpg); devono essere numerate e fornite su un file a parte (il numero andrà anche richiamato nel testo con brevi didascalie).
Il documento che si intende sottoporre al Comitato di Redazione deve contenere:

  • titolo
  • testo dell’articolo/contributo
  • riferimenti bibliografici
  • tabelle/Immagini.

In allegato all’articolo dovrà essere fornita una sintetica nota biografica dell’autore e, possibilmente, foto dello stesso.
La pubblicazione degli articoli è a titolo gratuito e in nessun caso dà diritto a compensi.
Gli articoli inviati saranno sottoposti all’esame del Comitato di Redazione che si riserva di valutarli ed eventualmente richiedere delle modifiche motivandone le ragioni.
Il materiale inviato non verrà restituito.


medicare-logo-white

L’Assemblea degli iscritti è l’organo fondamentale e primario dell'Ordine dal quale prende vita tutta l’attività della persona giuridica.

È l’organo maggiormente democratico in quanto è formato da tutti gli iscritti all’Albo.

Da essa nascono gli altri organi di democrazia rappresentativa, in primo luogo il Consiglio Direttivo ed all’interno di esso il Presidente, il Vicepresidente, il Segretario ed il Tesoriere.

Copyright OPI - Ordine delle Professioni Infermieristiche Interprovinciale Novara - VCO - P.I./C.F. 80010200030 - PEC novara.verbania@cert.ordine-opi.it