Indagine “Il caring tra una popolazione di infermieri italiani”
Un team di studenti dei corsi di Laurea in Infermieristica dell’Università del Salento rappresentata da Desirè Rango e dell’Università degli Studi di Bologna rappresentata da Lorenzo La Cara, si sono impegnati nella realizzazione di un progetto di ricerca osservazionale (già approvato dal Comitato Bioetico dell’università degli studi di Bologna prot. 0154568 del 29.05.2025) sul tema:
“Il caring tra una popolazione di infermieri italiani”.
Lo studio rientra nelle attività di tesi di laurea ed è seguito e supervisionato dai nostri relatori: il Dott. Roberto Lupo per l’Università del Salento e il Dott. Ivan Rubbi per l’Università degli Studi di Bologna.
I professionisti che aderiranno allo studio avranno la possibilità di rispondere alle domande in modalità di auto somministrazione. Il tempo impiegato per la partecipazione sarà di circa 15 minuti. I dati verranno elaborati in forma aggregata e il database verrà distrutto al termine dello studio. Per condurre lo studio, verrà richiesta formale
autorizzazione agli OPI coinvolti i quali se aderiranno, avranno la funzione di concorrere alla raccolta dati attraverso la pubblicizzazione dell’evento.
Al termine dello studio, i partecipanti potranno richiedere un report dei risultati aggregati contattando i docenti proponenti.
Si richiede cortesemente il Vostro prezioso supporto nella compilazione del questionario
Compila il questionario