Iscrizione all’Albo: la quota va pagata

Parere-1200x619.jpg

Il pagamento della tassa di iscrizione all’Albo Professionale: Il controverso caso della sentenza del Tribunale di Pordenone 6 settembre 2019 n. 116.

Il Tribunale di Pordenone, con sentenza del 6 settembre 2019 n. 116, ha temporaneamente posto fine ad un contenzioso iniziato nel 2017 ed ha stabilito che, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo professionale degli infermieri, la relativa tassa di iscrizione grava in capo al datore di lavoro (nel caso di specie si trattava della A.A.S n. 5 Friuli Occidentale). Tale sentenza è, comunque, soggetta ancora a eventuale riforma nei successivi gradi di giudizio.

Scarica la relazione dell’avvocato De Donno per saperne di più.

medicare-logo-white

L’Assemblea degli iscritti è l’organo fondamentale e primario dell'Ordine dal quale prende vita tutta l’attività della persona giuridica.

È l’organo maggiormente democratico in quanto è formato da tutti gli iscritti all’Albo.

Da essa nascono gli altri organi di democrazia rappresentativa, in primo luogo il Consiglio Direttivo ed all’interno di esso il Presidente, il Vicepresidente, il Segretario ed il Tesoriere.

Copyright OPI - Ordine delle Professioni Infermieristiche Interprovinciale Novara - VCO - P.I./C.F. 80010200030 - PEC novara.verbania@cert.ordine-opi.it