Obbligo creazione e comunicazione PEC per tutti gli Iscritti all’Albo

Dal 1 Ottobre 2020 risulta obbligatorio per i Professionisti iscritti ad Albi, comunicare agli ordini di appartenenza il proprio domicilio digitale (Casella PEC) ai sensi del D.L. n.179 del 18/10/2012, convertito in Legge n. 221/2012, che si affianca alle indicazioni già contenute nella L. n. 2 del 28/01/2009. Tenuto conto che sono in corso degli accertamenti e, che l’Ordine è obbligato a procedere, previa diffida, alla sospensione amministrativa dall’albo del professionista che non regolarizza la propria posizione, si ricorda che l’OPI di Novara e VCO mette a disposizione gratuitamente per tutti gli iscritti una casella di Posta Elettronica Certificata. Vi invitiamo, qualora non aveste ancora provveduto, a procedere con il suddetto adempimento.

Grazie per la collaborazione

medicare-logo-white

L’Assemblea degli iscritti è l’organo fondamentale e primario dell'Ordine dal quale prende vita tutta l’attività della persona giuridica.

È l’organo maggiormente democratico in quanto è formato da tutti gli iscritti all’Albo.

Da essa nascono gli altri organi di democrazia rappresentativa, in primo luogo il Consiglio Direttivo ed all’interno di esso il Presidente, il Vicepresidente, il Segretario ed il Tesoriere.

Copyright OPI - Ordine delle Professioni Infermieristiche Interprovinciale Novara - VCO - P.I./C.F. 80010200030 - PEC novara.verbania@cert.ordine-opi.it